Change perspective

Una campagna di allenamento alla differenza

“Change perspective» è una campagna di «allenamento» alla differenza e al mutamento di prospettiva: video, testi, interviste, disegni realizzati con un punto di vista diverso sui migranti e su tutto ciò che ruota intorno al fenomeno globale delle migrazioni.

L’associazione Roma-Dakar che ha lanciato la campagna vuole dare spazio a punti di vista inediti invitando a inviare i propri contributi in forma di testi, video, interviste, disegni, senza limiti alla creatività. I materiali saranno inseriti sul sito ritornoinsenegal.org e saranno promossi attraverso le reti social dell’associazione.

La campagna è inaugurata da alcune video-interviste girate e montate a Dakar, a cura di Geew, che ci raccontano le migrazioni da una prospettiva diversa. I video sono stati realizzati con il sostegno dell’Otto per Mille della Tavola Valdese.

Per informazioni e per inviare i propri contributi scrivere a info@romadakar.org o chiamare al 3331669372.

Per saperne di più visita il sito ritornoinsenegal.org.

L’associazione Roma-Dakar è stata costituita a Roma nel settembre 2012 da cittadini italiani e senegalesi. Ne fanno parte giuristi, sociologi, attivisti, scrittori e artisti accomunati dall’obiettivo di valorizzare i percorsi innescati dai viaggi dei migranti, di sostenere questa forza-lavoro in movimento e di offrire un aiuto tangibile e concreto a chi parte e a chi torna. Costruire un ponte concreto tra Roma e Dakar è l’obiettivo principale dell’associazione Roma-Dakar.

Fonte: Roma-Dakar

(8 aprile 2019)