INSIDE: proroga dell'avviso per l'erogazione di ulteriori 100 percorsi di tirocinio

Per l’inserimento socio-lavorativo di fasce vulnerabili di migranti

Con riferimento all'Avviso del 23/11/2015, si informa che è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione una proroga temporale dell'intervento INSIDE da destinarsi, tra l'altro, all'erogazione di ulteriori 100 percorsi di tirocinio finalizzati all'inserimento lavorativo di persone titolari di protezione internazionale, ospitate nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR).

Vai alla pagina dedicata al progetto INSIDE – INSerimento Integrazione  nordsuD inclusionE

Leggi la Comunicazione agli enti proponenti del 18/05/2017 (pdf)


Possono attivare percorsi di tirocinio esclusivamente gli enti proponenti già risultati idonei
; i tirocini potranno essere avviati non oltre il primo luglio 2017 e dovranno concludersi improrogabilmente non oltre il 31 dicembre 2017. La documentazione per il rilascio del nulla osta deve pervenire a inside@anpalservizi.it entro e non oltre il 15 giugno 2017.

Tutte le informazioni sui beneficiari, le risorse finanziarie, la dote (articolazione, valore e riconoscibilità), la durata degli interventi, l'avvio delle attività, il riconoscimento e le modalità di erogazione del contributo sono disponibili nella Comunicazione agli Enti proponenti.

Tutta la documentazione utile è disponibile nella pagina dedicata del sito di ANPAL servizi spa.

(19 maggio 2017)