Il nuovo portale web dedicato ai servizi per l'immigrazione in Valle d'Aosta

Servizi, esperienze, normative, riferimenti di associazioni, attività

Venerdì 1° giugno, presso l'Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta, è stato presentato agli operatori del settore e agli organi di stampa il nuovo portale web dedicato ai servizi per l’immigrazione in Valle d’Aosta - www.immigrazione.regione.vda.it.

 

Il sito è pensato per raccogliere informazioni, servizi e materiali relativi ai tanti volti dell’immigrazione sul territorio regionale, indirizzandosi anzitutto ai differenti operatori e alle strutture che si occupano di immigrazione. Servizi, esperienze, normative e riferimenti di associazioni e attività vengono presentati in un contenitore unico, pensato per essere aggiornato attraverso un lavoro di rete tra soggetti diversi.

 

Il portale è realizzato all’interno del progetto R.R.I.Q.I – Rete Regionale di Informazione Qualificata sull’Immigrazione cofinanziato dal Fondo Asilo Migrazione (FAMI) 2014-2020. Capofilato dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, il progetto viene realizzato grazie alla collaborazione tra i partner Consorzio Trait d’Union,  Cooperativa Leone Rosso e Progetto Formazione.

 

 

Fonte: Regione autonoma Valle d’Aosta

 

 

(12 giugno 2018)