Newsletter Dicembre on-line

Notiziario di informazione mensile sulle ultime notizie, le statistiche, gli avvisi pubblicati, la produzione culturale e molto altro in materia di immigrazione


Consulta l'ultimo numero della Newsletter

 

In evidenza in questo numero della newsletter sull'immigrazione: l'anticipazione dell'arrivo a metà gennaio del Decreto flussi 2018;  la sentenza del Tribunale di Milano che chiede all'Inps di estendere il premio natalità anche a tutte le mamme straniere regolarmente presenti in Italia; le raccomandazioni dell'UNHCR in vista del semestre bulgaro alla Presidenza del Consiglio Europeo.

In evidenza anche l'avvio della  piattaforma digitale U-Report on the Move lanciata da UNICEF per dare voce ai giovani migranti e rifugiati in Italia, con i primi sondaggi raccolti sui minori stranieri non accompagnati.

Tra le pubblicazioni si segnala Il rapporto immigrazione ed imprenditoria a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS e "Notizie da paura" - Quinto Rapporto della Carta di Roma sulle principali tendenze del racconto del fenomeno migratorio.

Per ricevere la newsletter ogni mese sulla propria casella di posta elettronica è necessario iscriversi nella sezione dedicata.

10 Gennaio 2018