Registro delle associazioni che operano a favore dei migranti

È on line l’applicativo per la compilazione delle relazioni sulle attività svolte nel 2019

Le associazioni e gli enti iscritti al Registro istituito presso il Ministero del Lavoro, da oggi possono accedere all’applicativo per la presentazione della relazione annuale sulle attività svolte nel corso del 2019 (art. 54 comma 3 DPR 394/1999).

L’applicativo, introdotto lo scorso anno ed elaborato in collaborazione con ISTAT, consente di consegnare la relazione attraverso la compilazione di un questionario strutturato valido sia per le associazioni iscritte alla prima che alla seconda sezione del Registro.

Accedi all’applicativo

Per informazioni e chiarimenti in merito alla compilazione del questionario si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica registroassociazioni@lavoro.gov.it o rivolgersi allo sportello telefonico (06 46832034/2039) attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Attraverso l’analisi dei dati relativi alle attività volte nel 2018 è stato possibile elaborare un report, in collaborazione con Istat, che restituisce un quadro puntuale e aggiornato del lavoro svolto dalle associazioni e dagli enti iscritti al Registro su tutto il territorio nazionale a favore dei cittadini migranti.

Leggi il report

Leggi l'abstract

(13 gennaio 2020)