Concorso "Dimmi" 2018

Concorso nazionale per la raccolta e la diffusione di testimonianze autobiografiche di cittadini migranti. Scadenza: 15 giugno 2018

"DiMMi" (diari multimediali migranti) è concorso riservato alle storie dei migranti che vivono o hanno vissuto in Italia. 

Il concorso è aperto alle prime 100 opere che saranno presentate entro il 15 giugno 2018 e - non trattandosi di un concorso letterario - è organizzato per raccogliere testimonianze personali altrimenti destinate a non essere conosciute. Tutte le opere che arriveranno dopo le prime 100 ammesse al concorso saranno conservate presso l'Archivio Diaristico Nazionale.

Il concorso è suddiviso in tre "categorie": uomini, donne e giovani fino a 18 anni. Ogni categoria avrà un vincitore. I vincitori saranno premiati con la pubblicazione dell'opera presso un editore di livello nazionale. L'annuncio delle opere vincitrici sarà dato in occasione della XXXIV edizione del Premio Pieve Saverio Tutino che si svolgerà a Pieve Santo Stefano, Arezzo, dal 14 al 16 settembre 2018."


Per approfondire.




Fonte: Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

 

(16 aprile 2018)