Infostranieri, una app per l'integrazione

Presentazione al Padiglione Albania di Expo il 9 ottobre alle 15.00

Una app sviluppata per aiutare i cittadini di origine straniera in Italia ad accedere a informazioni e strumenti utili per espletare pratiche burocratiche e a cercare un professionista per supporto legale, tributario e assicurativo. La app rende inoltre disponibili notizie e informazioni sulla normativa.

 

Si chiama Infostranieri ed è stata realizzata da Bashkim Sejdiu, cittadino di origine albanese in Italia da oltre vent'anni e presidente dell'associazione Shqiperia Ime.

 

L'app Infostranieri sarà presentata il 9 ottobre alle 15.00 al Padiglione Albania (cluster Mediterraneo) di Expo 2015. La tavola rotonda “INFOSTRANIERI, L’INTEGRAZIONE CON UNA APP” si terrà alla presenza dell’on. Lara Comi, europarlamentare Forza Italia e Vicepresidente PPE, dell’on. Micaela Campana, Responsabile nazionale del PD per welfare e terzo settore, di Mario Morcone, capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno, di Luljeta Cobanaj, Console Generale della Repubblica Albanese a Milano, di Bashkim Sejdiu, Realizzatore App INFOSTRANIERI, di Alessandro Alfieri, Regione Lombardia, dell'Assessore Majorino del Comune di Milano, di Andrea Orlandini, Presidente di EXTRABANCA, di Diana de Marchi, delega Immigrazione PD, di Rosaria Iardino, Consigliera città metropolitana e area immigrazione, e di Dava Gjoka, Associazione Città Mondo.

Al termine dell'evento verrà offerto un buffet Italo/Albanese e una degustazione dei vini autoctoni albanesi.
 

Apri l'invito alla presentazione

 

Leggi anche: Una app per facilitare l'accesso dei cittadini migranti ai servizi sanitari

 

Fonte: Infostranieri

 

(7 ottobre 2015)