EMISEI

"Empowering migrants improving social european inclusion"

 

EMISEI "Empowering migrants improving social european inclusion" è un progetto promosso da TIA FORMAZIONE -  ente che opera dal 2011 nella progettazione europea e nella formazione - e finanziato dall'AGENZIA INDIRE per il programma ERASMUS +. 

Il progetto, partito nel 2016 e che  si concluderà  a settembre 2018, intende rafforzare le competenze dello staff docenti di TIA per migliorare la formazione degli studenti migranti che partecipano ai corsi di formazione organizzati dall'ente.

Per raggiungere tali obiettivi, come previsto dal bando e dal programma, TIA Formazione ha scelto organizzazioni europee attive in questo settore e qualitativamente affermate con l'obiettivo di acquisire know-how grazie alle loro best practices riconosciute in campo europeo.

Le organizzazioni scelte da TIA Formazione per realizzare il training del proprio staff sono PACIFIC STREAM-UK;  Volkshochschule Delmenhorst-Germania; CVO LETHAS-Belgio; Stockholms-STad-SWEDEN. Si tratta di organizzazioni europee che  si occupano di educazione per adulti e sono specializzati nell'ambito della migrazione. 

Per saperne di più e' possibile visitare il blog https://emiseiproject.wordpress.com/ dove sono pubblicati i programmi dei corsi, le finalita' del progetto e lo staff coinvolto.


20 maggio 2018