HomeRicerca Bandi Campania: Cidis promuove tirocini socio-lavorativi di sei mesi


30 agosto 2022 - 18 settembre 2022

Campania: Cidis promuove tirocini socio-lavorativi di sei mesi


Realizzati nell’ambito del progetto P.U.O.I. - Protezione Unita a Obiettivo Integrazione - di ANPAL Servizi. Scadenza presentazione domande entro il 18 settembre 2022

Considerando l’accesso al lavoro uno degli strumenti più efficaci per la realizzazione di un processo di integrazione sociale positivo, l’obiettivo generale dell’iniziativa PUOI è consolidare le misure e i servizi di inserimento socio-lavorativo rivolti ai richiedenti e titolari di protezione internazionale e assimilabili (casi speciali, ex motivi umanitari, cure mediche), ai giovani migranti di età non superiore ai 24 anni ed entrati in Italia come MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati), alle persone dell’Ucraina titolari di protezione temporanea, nonché ai possessori di permesso di soggiorno per assistenza minore, per sostenerli nel percorso di integrazione sociale e nel raggiungimento della propria autonomia.

Per favorire l’inserimento e l’accompagnamento al lavoro, il progetto PUOI prevede che il tirocinante sia affiancato per tutta la durata del percorso e oltre da un tutor che dovrà supportarlo nella ricerca attiva del lavoro.

L’avviso pubblico PUOI prevede inoltre un rimborso spese anche per il tutor aziendale.

Le richieste di autorizzazione del tirocinio devono essere inviate entro il 18.09.2022 agli uffici di ANPAL Servizi.


Qui
 il link all’avviso pubblico


Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici:
 
081 5571218 – Casa Cidis via Stefano Brun n.1- Napoli
0823 444637 – Cidis Caserta via Trieste n. 257 – Caserta