HomeRicerca BandiBorse di studio in favore di rifugiati presso le Università degli Studi di Cagliari e Sassari


04 ottobre 2022 -

Borse di studio in favore di rifugiati presso le Università degli Studi di Cagliari e Sassari


Piano Annuale per l’immigrazione 2022 - Linee di intervento finanziate con Fondi Regionali

Nell'ambito del Piano Immigrazione 2022, la Regione Sardegna ha concesso un contributo alle Università degli studi di Cagliari e Sassari per l’assegnazione di borse di studio in favore di rifugiati (Cap. SC05. 1067).

Al fine di ampliare la rete internazionale di giovani stranieri nel sistema universitario regionale e rendere la comunità universitaria sempre più plurale, il piano prevede infatti la concessione di un contributo in favore delle Università della Sardegna pari complessivamente ad €. 48.000,00 per l’erogazione di borse di studio a favore di immigrati rifugiati o con diversi livelli di protezione.

L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività in cui sono coinvolte anche la CRUI e il Ministero dell’Interno ed è stato concesso alle Università previa loro domanda e successiva stipula di un accordo con il quale sono state disciplinate le attività da realizzare e le modalità di rendicontazione.

Per le 4 borse di studio destinate all’Università degli Studi di Sassari, la commissione si è riunita in data 29 settembre 2022 ed è possibile consultare la graduatoria sul sito dell’ateneo.


Per consultare la graduatoria visita il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: UniSS