HomeRicerca BandiToscana: “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali”


31 maggio 2021 - 11 giugno 2021

Toscana: “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali”


Master dell’Università di Firenze per dirigenti e tecnici delle istituzioni scolastiche. Iscrizioni entro l’11 giugno 2021

La scuola negli attuali contesti multiculturali è al centro di un Master di primo livello promosso dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università di Firenze.
 
Il corso gratuito “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” è rivolto a dirigenti, docenti e personale delle istituzioni scolastiche ed è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione.
 
Gli obiettivi del Master, diretto da Raffaella Biagioli, riguardano la qualificazione del sistema scolastico; il potenziamento delle misure di integrazione per assicurare un accesso non discriminatorio a tutti i servizi offerti nel territorio; il coordinamento tra le politiche del lavoro, dell'accoglienza e dell'integrazione per favorire il processo di inclusione socio economica.
 
 
Le iscrizioni al Master sono aperte fino all’11 giugno 2021; i posti disponibili sono 230. I partecipanti saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione. Tutte le info sono online
 
 
 
 
(31 maggio 2021)