HomeRicerca BandiProgetti Imprenditoriali Cittadini/e con background migratorio


02 dicembre 2021 - 20 dicembre 2021

Progetti Imprenditoriali Cittadini/e con background migratorio


Microcredito per grandi idee. La scadenza di presentazione dei progetti è prevista per le 13:00 di lunedì 20 dicembre 2021

Il bando, giunto alla terza edizione è pensato per gli stranieri di recente provenienza da Paesi non appartenenti alla UE o nati in Italia da genitori immigrati titolare di una microimpresa o con un’idea per una nuova impresa in cerca di un finanziamento per iniziare. 
L’obiettivo è promuovere l’imprenditorialità migrante, premiando le migliori idee innovative.
Il bando rende possibile ai partecipanti selezionati la possibilità di accedere a un micro finanziamento per ricevere l’accesso al credito necessario per far partire il progetto imprenditoriale.
Il finanziamento avviene tramite un fondo di garanzia istituito da Fondazione Finanza Etica. Trattandosi di micro credito, stanziato con il supporto di PerMicro – società che opera nel territorio italiano in microcredito per l’inclusione sociale, la soglia massima di finanziamento possibile da richiedere è fissata a 25.000 euro.

.

Le idee proposte devono essere inviate, insieme ad un piano di budget, a Fondazione Finanza Etica alla mail: info@con-etica.it.

Il bando è reso possibile grazie al contributo di Banca Etica e ARCI.

Per ulteriori informazioni, segui il link.

Fonte: Umbria Integra