HomeRicerca GuideGuida ai servizi - distretto sanitario LT1



Guida ai servizi - distretto sanitario LT1

La guida edita dal Distretto socio-sanitario LT1 in formato digitale e cartaceo, è stata redatta in 6 lingue per favorire la più ampia fruibilità: italiano, inglese, francese, punjabi, hindi e ucraino ed è stata realizzata nell’ambito delle attività promosse dal Progetto PRIMA IL LAVORO PRogetto per l’Integrazione lavorativa dei MigrAnti nel LAZIO, di cui la Regione Lazio è Ente Capofila.

La Guida è uno strumento pratico per l’orientamento di persone migranti e richiedenti asilo divisa in 4 sezioni facilmente consultabili: Sezione I – Vocabolario essenziale. Sezione II - Richiedenti asilo: procedura per il riconoscimento dello status di protezione internazionale. Sezione III - Persone migranti provenienti da Paesi extra-UE prive dei requisiti per richiedere lo status di protezione internazionale. Sezione IV - Indirizzi e recapiti per servizi essenziali.
La pubblicazione di questo strumento vuole essere un ulteriore passo nel rendere i cittadini stranieri, residenti o domiciliati nel nostro territorio, informati e consapevoli dei servizi a cui possono accedere per ricevere adeguate risposte ai bisogni, nell’intento di realizzare una comunità più coesa e inclusiva.

Consulta la guida