HomeRicerca EventiCampania: Pic nic al Bosco di Capodimonte


09 ottobre 2022 / 09 ottobre 2022

Campania: Pic nic al Bosco di Capodimonte


9 ottobre una domenica da trascorrere con persone del posto e persone straniere, L’iniziativa realizzata da Cidis nell’ambito del progetto DREAMM

Il programma prevede, prima, una passeggiata per i viali intorno al Palazzo Reale, per poi ritrovarsi tutti insieme sul prato per un pic nic in cui ognuno è invitato a condividere una pietanza. Ad arricchire la giornata una serie di attività dedicate ai bambini per imparare divertendosi.

L’iniziativa rientra nel progetto DREAMM, che mette in contatto persone del posto e persone straniere, nuove in città, con l’idea di creare una community che sia una rete di supporto e conoscenza reciproca, abbattendo i pregiudizi e le barriere che troppo spesso ostacolano l’incontro.

DREAMM è un progetto di mentoring con l’obiettivo di realizzare una comunità più inclusiva. Di portata internazionale, vede la collaborazione di enti attivi in Austria, Germania, Grecia, Italia, a Malta e Cipro. Nella città di Napoli, le attività sono coordinate da CIDIS, associazione impegnata a favorire una cultura dell’accoglienza e costruire l’integrazione nel territorio campano.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Cidis, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, ai seguenti numeri: 081 5571218 oppure 081 5922359.

 

Fonte: Stranieri in Campania

 

 



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo: Ingresso di Porta Piccola in via Miano n.2, Napoli
Telefono:
Email:
Orari: 12:00
Prezzi: