HomeRicerca EventiValle d’Aosta: Concerto – spettacolo dedicato alla figura di Thomas Sankara


08 dicembre 2022 / 08 dicembre 2022

Valle d’Aosta: Concerto – spettacolo dedicato alla figura di Thomas Sankara


L'iniziativa del Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses e del Progetto SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione. Appuntamento 8 dicembre 2022 ad Aosta

Giovedì 8 dicembre alle ore 18.00, nella palestra della Scuola primaria di Saint-Rhémy-en-Bosses, si terrà lo spettacolo dal titolo “Sparato, (s)concerto per Sankara” di Andrea Damarco della compagnia Replicante Teatro, musicato dal vivo da Maurizio Amato (djéli ‘ngoni basse, basso elettrico), Matteo Cosentino (afrodrum) e Lorenzo Guidolin (balafon).

L’evento è organizzato dal Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses e dal Progetto SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione, in collaborazione con la Parrocchia di Saint Léonard. Thomas Sankara è un leader rivoluzionario burkinabé, assassinato nel 1987 a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso.

“La produzione nasce dalla volontà di non abbassare mai la guardia nei confronti di alcune problematiche, dichiara l’autore Andrea Damarco, ad esempio quelle legate alla difficile realtà dei migranti, della cooperazione internazionale e dell’integrazione. Nonché alle reali cause che determinano instabilità in alcuni paesi e, di conseguenza, la necessità, per certi popoli, di fuggire dalla loro terra.”

Il Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses è un comune “accogliente” dal 2017, dall’avvio del Progetto SAI, che in Valle d’Aosta coinvolge anche i comuni di Saint-Vincent, Champorcher e Aosta, per l’accoglienza di richiedenti e titolari di protezione internazionale, provenienti per la maggior parte dall’Africa subsahariana e da paesi asiatici.

Fonte: Portale Immigrazione Valle d’Aosta 



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo: Saint-Rhémy-en-Bosses, Aosta
Telefono:
Email:
Orari: 18:00
Prezzi: Gratuito


 

 

         

Guarda anche
Approfondimenti