HomeRicerca EventiSardegna: Evento pubblico "DI_SEGNO POSITIVO"


09 dicembre 2022 / 09 dicembre 2022

Sardegna: Evento pubblico "DI_SEGNO POSITIVO"


9 dicembre a Macomer presentazione progetti di accoglienza a cura della Cooperativa Sociale il Sicomoro Onlus

La Cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus, ente attuatore del progetto SAI Unione dei Comuni del Marghine, ha organizzato per il pomeriggio del 9 dicembre a Macomer un evento aperto al pubblico che si terrà a partire dalle ore 16:00 presso il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. (ex Caserme Mura).

L’obiettivo dell’evento è quello di presentare il progetto SAI alle comunità locali che accolgono i beneficiari nelle sue finalità, con riferimento ai beneficiari accolti e alle ricadute per le comunità accoglienti.

L’incontro sarà inoltre l'occasione per raccontare i progetti della Cooperativa Il Sicomoro Onlus, che da anni accompagnano l'attività di accoglienza dei cittadini stranieri nel territorio regionale.

In particolare, Stefania Russo Presidente Cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus presenterà al pubblico il Vademecum realizzato nell'ambito del progetto “Mens Sana in Corpore Migrantis”, finanziato dalla Regione Sardegna a valere su fondi dedicati a progetti innovativi in materia di immigrazione, e gli altri progetti di comunicazione sociale realizzati nel 2022. Seguirà l’intervento di Omar Terki dal titolo “Il lavoro di un’equipe multidisciplinare e transculturale” e la presentazione delle tavole illustrative che accompagnano la pubblicazione del Vademecum e del calendario sociale 2023 “All’ombra del Sicomoro”.

L’evento proseguirà dalle ore 19 con la presentazione e proiezione del cortometraggio “Ho trovato il vestito piú bello”: saranno presenti in sala gli autori Fabio Sanna e Claudia Crabuzza e la protagonista Roxana Rossi. Infine, Chiuderà l’evento l’intervento di Roberto Deiana con “Canti erranti, perché errare ed errore è un patrimonio di tutti" e gli interventi musicali a cura di Claudia Crabuzza, Luca Nulchis, Edgiana Carta, Omar Terki e Roberto Deaiana.

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus

 

 

 



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo: Centro Servizi Culturali U.N.L.A. Viale A. Gramsci, Macomer
Telefono:
Email:
Orari:
Prezzi: