HomeRicerca EventiTavola rotonda: “Capitale umano in emigrazione e percorsi di inclusione."


21 marzo 2023 / 21 marzo 2023

Tavola rotonda: “Capitale umano in emigrazione e percorsi di inclusione."


Tra normativa, buone pratiche e risorse informative

in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, è organizzata nell'ambito del progetto “Fatti Ri/Conoscere! Accesso allo studio e al lavoro in Italia” una tavola rotonda online dal titolo “Capitale umano in emigrazione e percorsi di inclusione. Tra normativa, buone pratiche e risorse informative”. 

L’incontro intende rappresentare un momento di riflessione e confronto, con l’obiettivo di evidenziare le interazioni positive tra i processi di riconoscimento e di valorizzazione del capitale umano dei cittadini stranieri, e il sostegno ai percorsi di inclusione sociale. 

Durante la mattinata verrà presentata l’attività di analisi svolta sulla normativa europea in materia di riconoscimento, frutto delle azioni progettuali condotte nella seconda edizione di “Fatti Ri/Conoscere!”. L’evento sarà inoltre l’occasione in cui presentare la nuova offerta formativa prevista nell’ambito del progetto, che vedrà l’avvio nel mese di aprile.

 

 

La partecipazione all'evento è libera e per connettersi è sufficiente cliccare sul link  https://meet.google.com/bov-mkop-vfi

apri la locandina 



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo:
Telefono:
Email:
Orari: 10:00 - 12:00
Prezzi: