HomeRicerca EventiSardegna: Progetto IMPACT-Azione 02


06 luglio 2021 / 06 luglio 2021

Sardegna: Progetto IMPACT-Azione 02


6 luglio 2021 workshop “Dalla parte delle donne straniere”

Il workshop “Dalla parte delle donne straniere”, in programma martedì 6 luglio dalle ore 10 alle 13, mira ad approfondire il tema dei diritti delle donne straniere. Il workshop affronterà le tematiche del lavoro, lo stato civile e la violenza. Vista la complessità dei temi, si partirà da un caso concreto che sarà analizzato e poi discusso.

L’obiettivo formativo del workshop è aumentare la consapevolezza dei partecipanti in merito alle questioni giuridiche affrontate e alle problematiche che sorgono nella pratica applicazione e potenziare le competenze dei partecipanti in relazione alla presa in carico delle donne straniere e alla capacità di offrire loro le prime indicazioni necessarie per orientarsi e far valere i loro diritti.

Relatrice del workshop sarà Giulia Perin, avvocato cassazionista e dottore di ricerca in libertà fondamentali nel diritto europeo e comparato, che da anni si occupa di diritto del lavoro, diritto degli stranieri e diritti umani. Parteciperà all’incontro anche Maria Tiziana Putzolu, Consigliera di Parità della Regione Autonoma della Sardegna.

Destinatari del workshop i referenti e rappresentanti servizi politiche sociali e immigrazione degli Enti locali, gli operatori dei servizi territoriali e dei progetti di accoglienza e accompagnamento all’autonomia, i rappresentanti e volontari delle associazioni del terzo settore e gli operatori e le operatrici dei centri antiviolenza.

L’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom. Per partecipare al workshop è necessario compilare il form online sul sito Ifoa

Gli iscritti riceveranno di seguito il link per poter partecipare all'incontro.

 
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione

 
 
(1 luglio 2021)
 


Ingrandisci
Contatti
Indirizzo:
Telefono:
Email: https://www.ifoa.it/evento/dalla-parte-delle-donne-straniere/
Orari: 10.00 - 13.00
Prezzi: