HomeRicerca NewsMilano: Docucity “Meticittà” - concorso per film documentari e opere audiovisive



06 maggio 2021

Milano: Docucity “Meticittà” - concorso per film documentari e opere audiovisive


Scadenza per la partecipazione: 15 giugno 2021

Il concorso è organizzato nell'ambito del Progetto "Milano Città Mondo #Remix" del Comune di Milano, Mudec e ufficio Reti e Cooperazione Culturale con le associazioni rappresentative delle comunità internazionali. L'obbiettivo è conoscere le culture del mondo che abitano Milano e avere come protagonisti i cittadini che di quelle culture sono testimoni, per raccontare la pluralità e la ricchezza dei loro mondi di provenienza, ma anche gli influssi e i meticciamenti che portano ad un nuovo sviluppo della città.

La sesta edizione ha il nome di #Remix: un percorso di ripensamento e un nuovo sguardo sulle pratiche e gli approcci interculturali, aprendo a nuove voci e nuove sensibilità, ai pensieri critici e ad un confronto tra vecchie e nuove esperienze.

Può partecipare chiunque abbia realizzato film documentari e opere audiovisive di non-fiction (sperimentali, saggistiche, di animazione, di videoarte) prodotte in Italia a partire dal 1° gennaio 2017, che affrontino in modo creativo il tema della città meticcia.

Scadenza per la partecipazione: 15 giugno 2021

Per maggiori informazioni:vai al bando del concorso

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano, presso il Museo delle Culture, nel mese di settembre 2021.

 

Fonte: Festival docucity