HomeRicerca NewsSardegna: Progetto IMPACT-Azione 02



01 luglio 2021

Sardegna: Progetto IMPACT-Azione 02


6 luglio 2021 workshop “Dalla parte delle donne straniere”

Il workshop “Dalla parte delle donne straniere”, in programma martedì 6 luglio dalle ore 10 alle 13, mira ad approfondire il tema dei diritti delle donne straniere. Il workshop affronterà le tematiche del lavoro, lo stato civile e la violenza. Vista la complessità dei temi, si partirà da un caso concreto che sarà analizzato e poi discusso.

L’obiettivo formativo del workshop è aumentare la consapevolezza dei partecipanti in merito alle questioni giuridiche affrontate e alle problematiche che sorgono nella pratica applicazione e potenziare le competenze dei partecipanti in relazione alla presa in carico delle donne straniere e alla capacità di offrire loro le prime indicazioni necessarie per orientarsi e far valere i loro diritti.

Relatrice del workshop sarà Giulia Perin, avvocato cassazionista e dottore di ricerca in libertà fondamentali nel diritto europeo e comparato, che da anni si occupa di diritto del lavoro, diritto degli stranieri e diritti umani. Parteciperà all’incontro anche Maria Tiziana Putzolu, Consigliera di Parità della Regione Autonoma della Sardegna.

Destinatari del workshop i referenti e rappresentanti servizi politiche sociali e immigrazione degli Enti locali, gli operatori dei servizi territoriali e dei progetti di accoglienza e accompagnamento all’autonomia, i rappresentanti e volontari delle associazioni del terzo settore e gli operatori e le operatrici dei centri antiviolenza.

L’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom. Per partecipare al workshop è necessario compilare il form online sul sito Ifoa
Gli iscritti riceveranno di seguito il link per poter partecipare all'incontro.

 
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione

 
 
(1 luglio 2021)