HomeRicerca NewsCampania: “Le cose che non sapevo di amare”



30 luglio 2021

Campania: “Le cose che non sapevo di amare”


Premiazione del concorso di letteratura migrante organizzato da Cidis nell’ambito del progetto FAMI “Passaparola”

Sono stati premiati, lo scorso 28 luglio presso Casa Cidis, i vincitori del concorso di letteratura migrante "Le cose che non sapevo di amare", organizzato da Cidis nell'ambito del progetto Passaparola e finanziato da FAMI - Fondo Asilo Migrazione e Integrazione. Due le sezioni di concorso, una dedicata al racconto breve ed un'altra al video racconto, per ognuna delle quali sono stati selezionati i migliori tre elaborati. Inoltre, tutti i racconti presentati per il concorso sono stati raccolti in un libretto che Cidis ha donato a tutti i presenti. Di seguito i lavori selezionati.

Il primo classificato per la sezione "Racconto breve" è Joseph Perfection Mabiala-Henri con “Lontano dagli occhi ma non lontano dal cuore”

Il secondo classificato per la sezione "Racconto breve" è l'autore che ha utilizzato lo pseudonimo CID con “Domani sarà felice”

Il terzo classificato per la categoria "Racconto breve" è Musah Awudu con “Punti sensibili”

Per quanto riguarda la sezione "Video Racconto" la prima classificata è Yulianti Kurnianingsih con "Le nostalgie portate dal coronavirus"

Secondo classificato per la sezione "Video Racconto" è Nagi Check Ahmed con "Stare Insieme"

Terzo classificato per la sezione "Video Racconto" è l'autore che ha utilizzato lo pseudonimo di Adam con "Le cose che non sapevo di amare"

 
Per approfondire vai al sito di Stranieri in Campania

 
 
(30 luglio 2021)