HomeRicerca News Toscana: “Afghanistan ieri, oggi”



06 settembre 2021

Toscana: “Afghanistan ieri, oggi”


9 settembre 2021 alla Biblioteca Lazzerini, Prato. Evento realizzato nell’ambito del Progetto SAI- Sistema Accoglienza Integrazione del Comune di Prato

Si terrà giovedì 9 settembre alle ore 17:30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini l’iniziativa “Afghanistan ieri, oggi”, promossa dall’Ufficio Immigrazione del Comune di Prato e realizzata all’interno del Progetto S.A.I. – Sistema Accoglienza Integrazione.

L’evento, che sarà introdotto dall’assessore alla Cultura e Immigrazione Simone Mangani, vedrà la partecipazione di Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore freelance, direttore di Lettera22 e autore di “Arcipelago jihad”, Anna Meli, direttrice comunicazione del Cospe Onlus, e Nico Piro, inviato speciale Rai in Afghanistan, autore di “Afghanistan Missione In-compiuta” e “Corrispondenze Afghane”, appena rientrato da Kabul che sarà in collegamento da remoto.

“Un’occasione per confrontarsi con professionisti che da anni si occupano di Afghanistan ed ascoltare di persona le loro riflessioni, commenta l’assessore alla Cultura e Immigrazione Simone Mangani,  nella convinzione che incontri come questo contribuiscano a far comprendere la complessità di un Paese in guerra da oltre quarant’anni”.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale youtube della Biblioteca Lazzerini.

I posti sono limitati. Entrata solo con Green Pass Covid-19. Prenotazione obbligatoria scrivendo a immigrazione@comune.prato.it e riportando nella mail nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono di ciascun partecipante.

 
 
(6 settembre 2021)