HomeRicerca NewsLazio : parte il Camper della Legalità



09 settembre 2021

Lazio : parte il Camper della Legalità


Nell'ambito del progetto PERLA – Percorsi di Emersione Regolare del Lavoro in Agricoltura – finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI)

Dal 13 settembre 2021 prenderà avvio il servizio dello sportello itinerante - camper della legalità - progetto Perla – Percorsi di Emersione Regolare del Lavoro in Agricoltura – finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) 

Una equipe multidisciplinare e gli operatori della CONF.A.I.L. (Confederazione Autonoma Italiana del Lavoro) saranno a disposizione degli utenti nella settimana dal 13 al 18 settembre 2021 in varie zone del territorio. 
In particolare il personale specializzato vedrà professionisti come operatori legali, esperti in emersione dal lavoro nero, operatori sanitari, operatori sociali e mediatori interculturali oltre che da esperti del sindacato CONF.A.I.L.

 Il gruppo si lavoro di sposterà con un camper adibito al servizio che davanti le parrocchie di alcuni Comuni della Regione Lazio con orario dalle 14:00 alle 20:00 secondo il calendario qui riportato. 

 13 settembre nel Comune di Pontinia

 14 settembre a Borgo Montenero 

 15 settembre a Bella Farnia di Borgo Grappa

 16 settembre a Borgo Sabotino

 17 settembre a Borgo Montello – Le Ferriere

 18 settembre a Borgo Hermada 

 
Fonte: Regione Lazio