HomeRicerca NewsCampania: “Vieni a Casa Cidis e fai la differenza!"



04 ottobre 2021

Campania: “Vieni a Casa Cidis e fai la differenza!"


Appuntamento il 6 ottobre per far conoscere le attività sul territorio e promuovere l’integrazione

Mercoledì 6 ottobre alle ore 17.00 aperitivo a casa Cidis, in via Stefano Brun 1 rivolto a tutti i cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco e dedicare un po’ di tempo agli altri, sperimentando pratiche di convivenza nel rispetto delle differenze.

Nato come progetto di accoglienza dei richiedenti asilo, ispirato da un’idea di integrazione e promozione della coesione sociale, Casa Cidis si propone come modello di esperienze positive realizzate grazie alla sinergia tra terzo settore, società civile e istituzioni, offrendo un esempio di luogo inclusivo dove la diversità culturale è ricchezza.
 
Situata in una via del quartiere Mercato, a pochi passi dalla stazione di Napoli Centrale, Casa CIDIS ospita numerose attività culturali e opportunità di formazione, dai corsi di italiano ai laboratori ludico-didattici per minori, fino alle presentazioni di libri di autori migranti. Dal 2019 è anche la sede della casa vacanze che offre ai turisti un’esperienza interculturale per il soggiorno a Napoli.


 
(4 ottobre 2021)