HomeRicerca NewsEmilia-Romagna: “Incontri di MOnDI 2021”



22 ottobre 2021

Emilia-Romagna: “Incontri di MOnDI 2021”


Dal 25 al 30 ottobre 2021 a Casalecchio di Reno, Bologna, la rassegna di eventi e iniziative della settimana dell’Intercultura

Al via l'XI edizione di “Incontri di MOnDI”, la rassegna di eventi che da lunedì 25 a sabato 30 ottobre 2021 animeranno la Settimana dell'Intercultura a Casalecchio di Reno (Bologna). Tema di quest'anno: “Attraversare insieme. Azioni di inclusione e anti-discriminazione in tempo di pandemia”.

Il programma aprirà a riflessioni su quanto sta accadendo nelle comunità e su quali esperienze territoriali si stanno attivando o potrebbero essere messe in campo per attraversare in modo coeso le criticità di questo periodo pandemico che ha colpito tutti, ma in modo più preoccupante le persone maggiormente svantaggiate per motivi legati all’età, al genere, alla diversa origine, alla povertà economica o relazionale.

Promossa dal Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con Casalecchio delle Culture, Network italiano delle Città del Dialogo Interculturale e altre agenzie pubbliche e private con l’obiettivo di facilitare l’apertura al dialogo e dunque la coesione sociale, l’iniziativa si rivolge a tutti i cittadini, ma in modo particolare al mondo della scuola, agli amministratori e agli operatori pubblici e del volontariato.

L'incontro inaugurale della Settimana dell'Intercultura sarà lunedì 25 ottobre 2021 nella Sala Consiliare del Municipio e in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Casalecchio di Reno, con il convegno "Azioni d'inclusione e anti-discriminazione in tempo di pandemia" e il programma si articolerà in quattro tematiche, che affronteranno ciascuna il punto di vista economico, relazionale, sociale, scolastico e di genere.


Segreteria organizzativa: LInFA - Luogo per l’Infanzia, le Famiglie e l’Adolescenza linfa@comune.casalecchio.bo.it


 
 
 
(22 ottobre 2021)