HomeRicerca NewsEmilia-Romagna: Festival della Migrazione 2021



02 novembre 2021

Emilia-Romagna: Festival della Migrazione 2021


La VI edizione si svolgerà in presenza e online a Modena dal 4 al 6 novembre

Torna il "Festival della migrazione 2021", l'appuntamento annuale con dibattiti, laboratori, spettacoli e mostre, nato dal bisogno di proporre una riflessione approfondita e non ideologica sul fenomeno delle migrazioni.

La rassegna, giunta alla sua sesta edizione e promossa da Fondazione Migrantes, Porta Aperta di Modena e CRID UNIMORE, si svolgerà a Modena e Carpi il 4, 5 e 6 novembre.

Oltre 70 relatori animeranno le 20 sessioni della kermesse, che quest’anno avrà per tema “Cittadini tutti - Insieme per conoscere, pensare, generare orizzonti”.  

Prevista anche una serie di incontri nelle scuole e la mostra “Panta Rei: vite migranti lungo la rotta balcanica” che, attraverso l’uso di oggetti, foto, racconti, suoni e video, racconta i diversi aspetti del viaggio di tutti coloro che sono costretti a intraprendere per raggiungere l’Europa. L’installazione è ideata e curata da Diego Saccora e Anna Clementi

Il seminario di apertura “Costruttori di ponti”, organizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, darà il via all’evento che potrà essere seguito oltre che in presenza, necessario il green pass e la registrazione all’ingresso, anche in diretta streaming su www.festivalmigrazione.it; Facebook e sul canale Youtube dedicato.

Il Festival si avvale anche del contributo della Regione Emilia-Romagna.


Programma
Mail: press@festivalmigrazione.it | tel. +39 059 350 269

 

Fonte: Intercultura Sociale Emilia-Romagna 



 
(2 novembre 2021)