HomeRicerca NewsPremio Welcome Unhcr, ultimi giorni per candidarsi



15 novembre 2021

Premio Welcome Unhcr, ultimi giorni per candidarsi


Le aziende e le altre realtà che promuovono l'integrazione lavorativa dei rifugiati hanno tempo fino al 30 novembre

C'è ancora qualche giorno per candidarsi alla nuova edizione di Welcome, il premio dedicato da UNHCR, Agenzia onu per i rifugiati, alle aziende e alle altre realtà che favoriscono processi di integrazione lavorativa di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale in Italia.

In particolare, l'assegnazione del logo "Welcome. Working for refugee integration” promuove aziende, cooperative e organizzazioni che assumono o che organizzano efficaci programmi di tirocinio e/o di formazione. Il logo “We Welcome” è dedicato, invece, a organizzazioni ed enti (associazioni di categoria, sindacati, camere di commercio, enti locali, associazioni, servizi per il lavoro...) che promuovono l’inserimento lavorativo. 

La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 30 novembre 2021, quindi sono considerate eleggibili le attività di inclusione realizzate dal 01/01/2020 al 30/11/2021. Basta compilare un formulario online su welcome.unhcr.it, il sito dedicato al progetto. Qui il regolamento,  per ulteriori chiarimenti e/o eventuale supporto alla compilazione della domanda si può scrivere a itarowc@unhcr.org

Il progetto Welcome è realizzato da  UNHCR in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Confindustria e Global Compact Network Italia.