HomeRicerca NewsSardegna: Bando “Nel Cuore del Sud”



10 novembre 2021

Sardegna: Bando “Nel Cuore del Sud”


L’iniziativa di Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus è rivolta alle organizzazioni del terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Presentazioni proposte entro il 13 dicembre 

Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus promuovono il bando “Nel Cuore del Sud. Iniziative di inserimento sociale attraverso la valorizzazione delle eccellenze e dei mestieri tradizionali nelle aree interne meridionali” con il duplice obiettivo di favorire l’inserimento sociale ed attivare percorsi di accompagnamento all’autonomia di persone con fragilità o a rischio marginalità e disagio e creare occasioni di sviluppo locale valorizzando le vocazioni e le eccellenze del territorio come il turismo, l’artigianato, l’agricoltura e l’enogastronomia nelle aree interne meridionali.

La Fondazione ed Enel Cuore mettono a disposizione delle organizzazioni del terzo settore un importo massimo complessivo di 1,5 milioni di euro, di cui il 50% messo a disposizione da Fondazione e il 50% da Enel Cuore, che saranno utilizzati in funzione della qualità delle proposte ricevute, valutata secondo i criteri specificati nel bando.

Le partnership di progetto dovranno essere composte da un minimo di tre organizzazioni: almeno due non profit, di cui una con ruolo di responsabile del partenariato, a cui potranno aggiungersi realtà del mondo economico, delle istituzioni, dell’università, della ricerca.

Le proposte dovranno essere presentate online entro, e non oltre, le ore 13:00 del 13 dicembre 2021 attraverso la piattaforma Chàiros. Verranno selezionate le proposte ritenute più idonee a generare valore sociale ed economico sul territorio di riferimento.
 
Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione


 
(10 novembre 2021)