HomeNews dai comuniLazio: corso gratuito manutentore del verde



01 dicembre 2021

Lazio: corso gratuito manutentore del verde


Sono iniziate le iscrizioni per la nuova formazione rivolta a rifugiati. Iscrizione entro il 3 gennaio 2022

L’attività si svolge nell’ambito di Destinazione comune, un progetto a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica.

La formazione è rivolta a cittadini Titolari di Protezione Internazionale e Sussidiaria presenti sul territorio della Regione Lazio, in uscita dal circuito di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi.

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo destinazionecomune.folias@gmail.com entro il 3 gennaio 2022, allegando permesso di soggiorno, tessera sanitaria e CV.

I settori produttivi di riferimento della figura professionale che si andrà a formare saranno: la floricoltura, il giardinaggio e la manutenzione del verde pubblico. Il manutentore può svolgere inoltre la sua attività in contesti lavorativi e aziende varie, quali: cooperative di manutenzione di aree verdi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche (irrigazione, progettazione e realizzazione aree verdi pubbliche e private).

Per informazioni email: destinazionecomune.folias@gmail.com


Informazione sul bando:sezione bandi e opportunità