HomeNews dai comuniUmbria: Formazione gratuita per i minori di 18 anni



02 dicembre 2021

Umbria: Formazione gratuita per i minori di 18 anni


La Scuola dei Mestieri offre 9 percorsi tecnici mirati all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

La Scuola dei Mestieri ECIPA Umbria intende offrire un’alternativa alle ragazze e ai ragazzi che intendono entrare rapidamente nel mondo del lavoro. I corsi proposti sono brevi e pratici, finalizzati all’apprendimento di una professione. Al fine di rendere accessibile la proposta formativa alle giovani generazioni, i corsi sono gratuiti per i minori di 18 anni.
Sono previsti  9 corsi per la specializzazione nelle seguenti professioni: parrucchiere, estetista, grafico web, tecnico informatico, addetto all’accoglienza turistica, addetto al punto vendita, artigiana della moda, tecnico amministrazione aziendale, magazziniere qualificato.
Ciascun corso prevede una parte di formazione pratica, con esercitazioni di laboratorio e stage nelle agen zie del territorio Umbro. tutti gli iscritti avranno a disposizione, gratuitamente, un tablet con tutti i contenuti didattici , specifici materiali e attrezzature, la divisa (per coloro che sceglieranno il corso di parrucchiere o di estetista) e un kit composto da zaino e borraccia per facilitare la frequenza delle lezioni.

Alla conclusione del corso verrà rilasciata una qualifica professionale legalmente riconosciuta, con la quale fare ingresso nel mondo del lavoro dimostrando le competenze acquisite.

Per ottenere maggiori informazioni segui il link https://www.ecipaumbria.it/corsi/scu ola dei mestieri

Il progetto è realizzato nell'ambito del fondo FAMI 2014-2020

Fonte: Umbriaintegra