HomeRicerca NewsEmilia-Romagna: Percorsi di affido per Minori Stranieri Non Accompagnati



07 dicembre 2021

Emilia-Romagna: Percorsi di affido per Minori Stranieri Non Accompagnati


10 dicembre 2021 un incontro sul tema : cos'è, chi può farlo e come

Avrà inizio nuovo percorso di formazione e supporto per l'affido di Minori Stranieri Non Accompagnati che coinvolgerà cittadini e cittadine di alcune città dell'Emilia-Romagna.
Appuntamento per venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 18.30 a Bologna, presso la tensostruttura del Parco della Montagnola di Bologna in Via Irnerio, 2/3.
 
Il progetto, con capofila ASP Città di Bologna, è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è finalizzato alla promozione dell’affido di Minori Stranieri Non Accompagnati nel quadro del sistema nazionale di accoglienza e integrazione. Sono già coinvolti attivamente quattro territori partner: Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia. Altri Comuni e servizi territoriali emiliano-romagnoli potranno sviluppare ulteriori attività di promozione grazie al supporto di ANCI e della Regione Emilia-Romagna.
 
L’appuntamento di venerdì 10 dicembre costituisce il primo momento di presentazione pubblica ai cittadini della Regione a cui ne seguiranno altri organizzati localmente dai partner di progetto - ANCI Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Comune di Ravenna, CIDAS Cooperativa Sociale, CEIS A.R.T.E. Cooperativa Sociale Onlus e Dimora D’Abramo Cooperativa Sociale. Ad inizio 2022 sarà attivato un percorso di formazione a cui potranno aderire i tutti coloro che desiderano partecipare a percorsi di affido di Minori Stranieri Non Accompagnati.
 
I posti sono limitati, per partecipare all’evento scrivere a: faster@cidas.coop
In ottemperanza alla normativa vigente l’accesso alla serata è possibile solo previa verifica di idonea certificazione verde.

Per informazioni sulle città in Emilia Romagna in cui è possibile attivare percorsi di affido:
e-Mail: faster@cidas.coop | Tel. 342.7403109