HomeRicerca NewsToscana: Convegno “Scuola Plurale”



10 dicembre 2021

Toscana: Convegno “Scuola Plurale”


Sistemi territoriali ed esperienze didattiche per gli alunni con background migratorio. Evento il 16 e 17 dicembre 2021 a Prato

Il Comune di Prato, nelle giornate del 16 e 17 dicembre, organizza il Convengo " Scuola Plurale. Sistemi territoriali eesperienze didattiche per gli alunni con background migratorio", presso la sede del Museo del Tessuto di Prato.

La finalità dell'evento è quella di promuovere un confronto sul tema dell'inclusione scolastica sia a livello locale che attraverso il dialogo con altri territori del panorama nazionale.

Il programma dei lavori prevede nel pomeriggio del 16 dicembre interventi dedicati al confronto tra sistemi locali di inclusione scolastica provenienti da diverse realtà italiane, mentre nella giornata del 17 dicembre i lavori proseguono sulla condivisione di pratiche ed esperienze a livello didattico.

L'ingresso al Convegno è libero e gratuito, con green pass rafforzato. Solo per la partecipazione ai Panel tematici nella mattina del 17 dicembre è necessaria l'iscrizione, inviando una mail all'indirizzo immigrazione@comune.prato.
 
 
Per la partecipazione ai Panel tematici è necessario inviare una mail con Nome, Cognome, Ente/Associazione di appartenenza, Telefono, Email all'indirizzo immigrazione@comune.prato.it , indicando il Panel a cui si vuole partecipare.

È possibile seguire i lavori, oltre che in presenza, anche in diretta streaming sul canale Youtube Città di Prato

 
 
(10 dicembre 2021)