HomeRicerca NewsOnline il RESPES, la banca dati della "buona sanità"



21 dicembre 2021

Online il RESPES, la banca dati della "buona sanità"


Consultabile il Repertorio degli interventi di Sanità Pubblica orientati all’Equità nella Salute (ReSPES) curato dall'Inmp

Il Repertorio degli interventi di Sanità Pubblica orientati all’Equità nella Salute (ReSPES) è un catalogo liberamente interrogabile online, finalizzato alla valorizzazione e alla condivisione di interventi di sanità pubblica orientati all’equità, che siano stati valutati sotto il profilo dell’efficacia, della sostenibilità e della trasferibilità.

È stato promosso dall’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP), che la scorsa primavera ha lanciato una call. Sono stati inviati alla valutazione 54 interventi, messi in campo da 51 soggetti diversi, pubblici per la metà dei casi, provenienti da 13 regioni diverse, ma per lo più da Lazio, Emilia-Romagna e Lombardia.

Chiusa la fase di valutazione, è ora possibile consultarli tutti all'indirizzo https://respes.inmp.it/ anche attraverso ricerche testuali, per parole chiave o per area geografica.