HomeRicerca NewsCampagna educativa "Campioni di Fair Play 2018-2019"



17 ottobre 2019

Campagna educativa "Campioni di Fair Play 2018-2019"


A Marina di Camerota il primo incontro con le scuole

Marina di Camerota (SA), 16 ottobre 2019 – Un giorno speciale per gli alunni della scuola primaria di Marina di Camerota (SA), insieme agli azzurri Josè Reynaldo Bencosme de Leon, ostacolista e velocista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, e Dariya Derkach, saltatrice del Centro Sportivo Aeronautica Militare, per il primo incontro nelle scuole vincitrici della Campagna educativa “Campioni di Fair Play 2018/2019” selezionate a livello nazionale.

 

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista ed ex nuotatrice Cristina Chiuso, alla presenza di rappresentanti del CONI Campania, i bambini hanno avuto modo di ascoltare delle testimonianze dalla viva voce dei protagonisti sportivi, esempi di integrazione attraverso lo sport, mentre gli atleti, oltre a interagire e condividere con gli studenti, hanno apprezzato e premiato l’elaborato della classe vincitrice.

Questo appuntamento rappresenta il primo dei tre ‘Incontri con il Campione’ nelle scuole vincitrici del percorso valoriale “Campioni di Fair Play 2018/2019” a livello nazionale. Il percorso è stato realizzato nell’ambito dell’Accordo di programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI, alla sua sesta edizione, come parte integrante del progetto “Sport di Classe”, realizzato in collaborazione con il MIUR.

 

 

I prossimi incontri in programma:

- 23 ottobre - Montegranaro (FM) – Istituto Comprensivo di Montegranaro
- 28 ottobre - Verano Brianza (MB) – Istituto Comprensivo di Merano Brianza

Tutte le informazioni sull’Accordo di Programma, le azioni realizzate e in corso, e il Manifesto Sport e Integrazione sono disponibili sui siti www.fratellidisport.it www.integrazionemigranti.gov.it.