HomeRicerca NewsLaboratorio gratuito di scrittura interculturale di Unibo con Eks and Tra



11 gennaio 2022

Laboratorio gratuito di scrittura interculturale di Unibo con Eks and Tra


Narrazioni condivise per superare gli stereotipi sulla migrazione

Dal 3 gennaio al 30 gennaio 2022 sarà possibile iscriversi online al Laboratorio di Scrittura Interculturale collettiva e meticcia che si svolgerà dal mese di febbraio a maggio 2022 al Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell'Università di Bologna, in collaborazione con l'Associazione Eks&Tra. Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a tutti, anche a chi non è iscritto all’università.

L’edizione 2022 ha per tema "Human Pass. Nuove mobilità e consueti impedimenti" ed intende offrirsi come luogo per sperimentare nuove comunità meticce, attraverso lo sviluppo condiviso di storie, racconti, narrazioni per superare gli stereotipi negativi dell'epopea delle migrazioni, anche interne agli spazi nazionali, che coinvolgono dalle origini l'intera umanità.

Il Laboratorio si articolerà in 10 incontri in presenza di 4 ore ciascuno coordinati dal Prof. Filippo Milani, responsabile del corso, e da Wu Ming 2 come Tutor, in collaborazione col Prof. Fulvio Pezzarossa, ideatore del laboratorio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito web dedicato.