HomeRicerca NewsCampania: “La povertà educativa e i minori migranti”



26 gennaio 2022

Campania: “La povertà educativa e i minori migranti”


31 gennaio 2022 webinar realizzato da Cidis nell’ambito del progetto “Remì - Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti”

Lunedì 31 gennaio, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà il webinar “La povertà educativa e i minori migranti. Possibili orizzonti di intervento tra vecchie e nuove disuguaglianze” condotto dalla dott.ssa Giordana Curati  e realizzato da CIDIS nell’ambito del progetto FAMI  “REMI’ – Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti”.

La partecipazione è completamente gratuita ed aperta a professionisti del pubblico e del privato sociale.

Il webinar illustra l’aspetto multidimensionale della povertà educativa tra i minori migranti e il forte legame con i divari socio-culturali che della povertà educativa sono premessa ed effetto. Attraverso un’analisi delle condizioni di vita che caratterizzano le famiglie immigrate e, al contempo, delle esigenze sempre più importanti in termini di sviluppo emotivo e cognitivo del minore, si proverà ad individuare quali risorse le istituzioni più coinvolte dovrebbero e potrebbero mettere in campo per compensare i danni della povertà educativa e ridurre i rischi che la produzione sistemica della disuguaglianza sociale provoca.

Per iscriversi al webinar, che si terrà su Zoom, è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link  entro le ore 16.00 del 28 gennaio.

Ulteriori informazioni sul progetto REMI’ sono diponibili sul sito di Cidis e sul sito di ISMU è inoltre disponibile l’elenco completo dei prossimi webinar.


 
 
(26 gennaio 2022)