HomeRicerca NewsSardegna: “Afghanistan: Passato, presente e prospettive di futuro”



18 febbraio 2022

Sardegna: “Afghanistan: Passato, presente e prospettive di futuro”


21 febbraio e 7 marzo 2022 due incontri online per riflettere su come migliorare i servizi di accoglienza e integrazione

Il Servizio di Accoglienza e Integrazione del Comune di Nuoro, in collaborazione con la Cooperativa La Carovana, ha organizzato il webinar “Afghanistan: Passato, presente e prospettive di futuro – Spunti e riflessioni per rafforzare i servizi di accoglienza e integrazione” con due incontri online fissati per lunedì 21 febbraio dalle 10 alle 12 e lunedì 7 marzo, sempre dalle 10 alle 12.

Il webinar nasce dall’esigenza di conoscere in maniera più approfondita il contesto culturale del popolo afghano per poter migliorare il servizio di accoglienza e integrazione offerto nell’ambito del progetto SAI del Comune di Nuoro.

Durante i due incontri online verranno trattati i seguenti argomenti:
- fotografia generale dell'Afghanistan (composizione etnica, lingue parlate, religione)
- excursus storico culturale sugli ultimi 30 anni
- possibili prospettive future
 
Relatore: il Dott. Nicola Melis, Professore Associato del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Cagliari.

Il Webinar è rivolto agli operatori e alle operatrici dei Servizi di Accoglienza e agli operatori e alle operatrici dei servizi territoriali interessati al tema.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione compilando il google form entro e non oltre sabato 19 febbraio 2022 h. 13.00. Sono disponibili 100 posti.

Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione

 
 
(18 febbraio 2022)