HomeEsplora tagIntegrazionePuglia: a Trani uno sportello di consulenza etnoclinica



09 maggio 2022

Puglia: a Trani uno sportello di consulenza etnoclinica


Da gennaio 2022 , nell'ambito del Progetto Co.Re., è attivo uno sportello dedicato al contrasto della violenza sui minori stranieri.

Il servizio si configura come sperimentazione territoriale nell’ambito del progetto “Co.Re. Comunità in rete per il contrasto alla violenza sui minori stranieri” (finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020), che ha come obiettivo quello di rafforzare il sistema di tutela dei minori stranieri e di favorire approcci integrati e multidisciplinari per una presa in carico globale e funzionale.

Un target così complesso e delicato necessita, infatti, di uno sguardo ampio e di competenze traversali capaci di favorire l’emersione dei vissuti di sofferenza legati alle violenze subite, con particolare attenzione al contesto socioculturale nel quale la violenza è inserita e prende forma, e avendo premura di tutelare il minore e di sostenerlo nel suo percorso di crescita e di ridefinizione della propria identità.

Lo sportello di consulenza etnoclinica è attivo tutti i martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 e i giovedì mattina dalle 9:00 alle 12:00 in via Pedaggio S. Chiara 57/bis, a Trani (BT).
Per richiedere informazioni o prenotare una consulenza è inoltre possibile contattarlo al numero 347.9215593 o all’indirizzo email: retetrani@famicore.it

Fonte: Oasi 2

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti