HomeEsplora tagIntegrazioneLazio: Job opportunities- progetto P.E.R.L.A.



13 giugno 2022

Lazio: Job opportunities- progetto P.E.R.L.A.


Venerdì 17/06/2022, dalle ore 10.00 alle ore 15.00 si terraà a Latina una giornata di orientamento per facilitare il contatto diretto tra potenziale lavoratore ed il mondo del lavoro. 

 

Nell’ambito delle azioni rivolte all’orientamento al lavoro dei beneficiari del progetto P.E.R.L.A (Percorsi di Emersione Regolare del Lavoro in Agricoltura) - finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) – di cui è Capofila la Regione Lazio – Direzione Formazione Professionale e Lavoro, il giorno 17 giugno 2022 si terrà una giornata di orientamento per facilitare il contatto diretto tra potenziale lavoratore ed il mondo del lavoro.

Per i saluti istituzionali saranno presenti:  l’Assessore regionale al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione e Personale, Claudio Di Berardino, l’Assessora regionale all’ Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità, Enrica Onorati; Il Prefetto di Latina, Sua Eccellenza Maurizio Falco, il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, il Vicesindaco del Comune di Latina, Assessora al Welfare e Pari Opportunità, Francesca Pierleoni.  

Per l’Agenzia Formativa Latina Formazione e Lavoro l’Amministratore Unico, Gianluca Cecchet, ed il Direttore Generale, Livio Mansutti. 

Saranno inoltre presenti gli operatori dell'Agenzia regionale Spazio Lavoro, aziende del comparto turistico e della ristorazione, aziende di servizi e del comparto agricolo e florovivaistico, associazioni di categoria ed agenzie per il lavoro pubbliche e private. Gli operatori e gli imprenditori presenti saranno a disposizione dei cittadini, stranieri ed italiani, per fornire informazioni utili per l’occupazione nei settori di riferimento e soprattutto per fornire informazioni sulle possibilità concrete di inserimento lavorativo e sugli strumenti a loro disposizione. 

I visitatori potranno accedere ai diversi stand, acquisire materiale informativo, interloquire con gli operatori e gli imprenditori presenti, nonché partecipare ai seminari che si realizzeranno nell’auditorium “Daniele Nardi” nell’arco della giornata su diversi approfondimenti tematici. 

 

Latina Formazione, in via sperimentale, coadiuvata da un team di esperti, organizzerà uno spazio per la realizzazione di video curricula al quale potranno accedere le persone interessate su prenotazione al seguente link:https://forms.gle/mcR8o4Hsjarwb9QA6.

In occasione dell’evento, inoltre, i nostri laboratori didattici saranno aperti al pubblico che potrà visitarli per orientarsi anche per la scelta della scuola per i propri figli che hanno concluso il primo ciclo di istruzione.