HomeRicerca NewsLazio: aperte candidature per Tutori per l'integrazione



26 luglio 2022

Lazio: aperte candidature per Tutori per l'integrazione


Nell'ambito del progetto Roma Accoglie -servizio sperimentale di “Tutor per l’Integrazione”, finanziato dal Dipartimento Politiche Sociali  e Salute – Roma Capitale, con fondi della Regione Lazio. Scadenza invio candidature: 28 luglio 2022.

Il progetto Roma Accoglie – servizio sperimentale di “Tutor per l’Integrazione” intende promuovere e realizzare un’attività sperimentale volta al coinvolgimento della cittadinanza attiva nei percorsi di inclusione dei migranti più vulnerabili, allo scopo di rispondere ai bisogni di socialità delle persone e al contempo delineare un percorso d’inclusione, che sia generativo di una cultura dell’accoglienza, del mutuo aiuto e di contrasto all’odio razziale.
I candidati dovranno frequentare un percorso info-formativo della durata complessiva di 32 ore, che si svolgerà in presenza presso la sede di Programma integra.
Al termine della formazione i tutori comprenderanno con il supporto dello staff di Programma integra i successivi passi da intraprendere circa il percorso di matching tra tutore e beneficiario/a. 

Per tutte le informazioni sui temi del corso vai al seguente link
Per candidarsi è necessario compilare la scheda di candidatura e inviarla all’indirizzo e-mail: tutori@romaccoglie.it entro il 28 luglio 2022.

Per maggiori informazioni consulta la scheda progetto


Fonte: Programma Integra