HomeRicerca NewsA Napoli un workshop di cinema documentario diretto da Gianfranco Pannone



08 settembre 2022

A Napoli un workshop di cinema documentario diretto da Gianfranco Pannone


Dedalus Cooperativa Sociale presenta Il Senso di un luogo, un workshop intensivo di cinema del reale volto all'ideazione, scrittura e realizzazione di un cortometraggio documentario su Porta Capuana

Il laboratorio, suddiviso in tre parti e diretto dal regista Gianfranco Pannone, approderà alla realizzazione di un documentario breve sull'area urbana di Porta Capuana, un'area del centro della città che però è anche periferia. L'obiettivo è approfondire tutti gli aspetti della produzione, scrittura e realizzazione di un documentario breve della durata di circa 10 minuti.

Il laboratorio, completamente gratuito, è rivolto a un massimo di 12 partecipanti, dai 18 ai 30 anni, che abbiano un minimo di esperienza sul campo come filmmaker, operatori alla macchina, montatori, studenti di discipline audiovisive.

 Per candidarsi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link entro il 30/09/2022 allegando un proprio prodotto multimediale (video brevi, cortometraggi, estratti da documentari, teaser, fotografie, elaborati scritti brevi come soggetti e racconti). Alla scelta, subordinata alla valutazione dei requisiti di partecipazione, farà seguito un colloquio il 6 e il 7 ottobre 2022.

Date: 26-29 ottobre; 24-26 novembre; 5-10 dicembre

Per maggiori informazioni visita il sito Stranieri in Campania

Fonte: Dedalus Cooperativa Sociale