HomeRicerca NewsPrato: Convegno "Lavoro Sicuro, analisi e prospettive"



30 novembre 2022

Prato: Convegno "Lavoro Sicuro, analisi e prospettive"


Iniziativa del Comune di Prato in occasione dell'anniversario dell'incendio della ditta Teresa Moda del 1 dicembre 2013, durante il quale persero la vita 7 operai

L'evento, organizzato dal Comune di Prato in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro e il Progetto S.A.T.I.S. (Sistema Antitratta Toscano Interventi Sociali), e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede nella sessione mattutina  l'intervento dei rappresentanti delle istituzioni locali in materia di politiche di contrasto al fenomeno dello sfruttamento lavorativo, con la presentazione dei risultati del progetto regionale “Piano Lavoro Sicuro” e dei progetti locali connessi.

A seguire ci sarà una tavola rotonda per un confronto sugli strumenti e le prospettive future in materia di contrasto allo sfruttamento lavorativo e promozione della sicurezza sul lavoro.
Nel pomeriggio l'evento proseguirà con approfondimenti tematici sulla tutela delle vittime di tratta e sfruttamento lavorativo.

Per consultare il programma completo leggi la Locandina

L'evento può essere seguito in diretta streaming sul canale Youtube Città di Prato
.


Fonte: Comune di Prato

 

 

         

Documenti correlati




Guarda anche
Progetti