HomeRicerca News"Autumn Beat", il film che racconta i sogni delle nuove generazioni



07 dicembre 2022

"Autumn Beat", il film che racconta i sogni delle nuove generazioni


Milano, la passione per il rap, il riscatto sociale

Autumn Beat è il nuovo, primo, film di Antonio Dikele Distefano, giovane italiano di origini angolane nato nel 1992 a Busto Arsizio e cresciuto a Ravenna, già scrittore di romanzi come Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?Non ho mai avuto la mia età, da cui è stata tratta la serie TV Zero. Un film sulle nuove generazioni con background migratorio cresciute in Italia, in questo caso a Milano, sui loro sogni e le difficoltà che devono affrontare per raggiungerli

Tito e Paco sono fratelli appassionati di musica rap - così come Dikele, che prima di scrivere libri e fare film si esibiva con lo pseudonimo Nashy - e determinati a far della loro passione un lavoro. Hanno talento, Paco è un performer nato, mentre Tito ci sa fare con la penna. Ma non tutto andrà secondo i piani, non avendo ancora fatto i conti con l'ambizione, gli imprevisti e l'amore. 

Nel cast molti esordienti e alcuni attori già affermati di origine straniera e non: Hamed Seydou e Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Mohamed Diallo, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah, Mafoku Michelle Cloe Kengn, Marco Renna, e Dylan Magon. Il film vede anche la partecipazioni straordinaria di alcuni protagonisti della scena hip-hop italiana come Gué Pequeno, Sfera Ebbasta ed Ernia.





Autumn Beat è attualmente disponibile sulla piattaforma Amazon Prime.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti