HomeRicerca NewsOrganizzazioni delle diaspore: un bando di OIM per contributi alla formazione



11 maggio 2023

Organizzazioni delle diaspore: un bando di OIM per contributi alla formazione


Invio delle proposte entro il 4 giugno 2023

Nel quadro delle proprie attività di valorizzazione del ruolo delle organizzazioni delle diaspore nella cooperazione internazionale, l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni-OIM Italia lancia un nuovo bando per favorire lo sviluppo delle competenze dei membri delle organizzazioni delle diaspore regolarmente registrate in Italia.

Il bando prevede l’erogazione di borse di studio del valore compreso tra i 5.000 euro e i 20.000 euro che permettano ai membri di organizzazioni delle diaspore che ne beneficeranno di accedere a opportunità formative su tematiche pertinenti agli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Le associazioni interessate a fare domanda per ricevere il contributo potranno inviare le loro proposte entro e non oltre il 4 giugno 2023 alle ore 23.59 secondo le modalità indicate nel bando. 

Per leggere il bando e le relative informazioni vedi qui.

Per domande o chiarimenti, le associazioni interessate possono contattare l’indirizzo: migrationdevelopmentitaly@iom.int.

Il bando si inserisce nel quadro del progetto “Draft the Future! Towards a Diaspora Forum in Italy”, finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo.