HomeRicerca NewsMultiMo(n)di per fare integrazione



18 maggio 2023

MultiMo(n)di per fare integrazione


MultiMo(n)di per fare integrazione è il contest interregionale dedicato alle policy di inclusione degli enti locali per i cittadini stranieri

Nell’ambito del progetto di capacity building COM.IN.4.0. – Competenze per l’integrazione, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, è stato avviato il contest “MultiMo(n)di per fare integrazione”, il contest interregionale dedicato alle policy di inclusione attuate dagli enti locali in favore dei cittadini stranieri.

Nato per valorizzare le migliori e più innovative pratiche di integrazione dei migranti realizzate nei diversi territori, il contest si rivolge agli gli enti locali in forma singola o anche associata, gli ambiti territoriali, le province, le Aree Metropolitane, le Asl, le Comunità montane e isolane delle cinque regioni del Sud: Puglia, Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata.

Ci si potrà candidare a partire dal 16 maggio 2023 ed entro il 15 luglio 2023 compilando il form online e inviando le candidature a multimondi@integrazione.org. Il regolamento completo è disponibile a questo link.

Il contest "MultiMo(n)di per fare integrazione" è patrocinato da Anci Puglia, Anci Basilicata, Anci Calabria, Anci Campania e Anci Sicilia. 

Fonte: Consorzio Nova