HomeRicerca NewsFAMI, prorogato l'avviso per i Piani regionali per la formazione civico linguistica



16 giugno 2023

FAMI, prorogato l'avviso per i Piani regionali per la formazione civico linguistica


Proposte entro il 10 luglio 2023. La decisione delle Autorità di Gestione a fronte dell'alto numero di richieste e della necessità di più tempo per la co-progettazione

È stata prorogata al 10 luglio la scadenza per la partecipazione all'avviso per i "Piani regionali per la formazione civico linguistica dei cittadini di Paesi terzi 2023-2026" a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione.

La decisione è stata presa in considerazione delle "numerose richieste pervenute" e "della necessità di disporre di un maggior lasso temporale per la stesura delle proposte progettuali consentendo, così, l’espletamento delle procedure di co-progettazione, propedeutiche alla definizione degli interventi". È quanto si legge nel decreto di proroga dell'autorità di gestione del FAMI, Direzione Centrale per le Politiche Migratorie del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno.

Le proposte progettuali dovranno essere inoltrate all’indirizzo https://portaleservizi.dlci.interno.it/fondiFami/#/auth/login entro e non oltre le ore 12.00 del 10 luglio 2023.