Lunedì 26 giugno 2023 l’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, premierà con il logo Welcome. Working for Refugee Integration 167 aziende che nel corso del 2022 hanno favorito l’inserimento professionale di oltre 9.200 rifugiati.
L’evento si svolgerà alle ore 17, all’Auditorium della Tecnica di Confindustria, in via Tupini 65, a Roma. Sono stati invitati il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e il Presidente di Assolavoro, Francesco Baroni.
Durante l’evento sarà assegnato anche il logo WeWelcome alle realtà che hanno accompagnato le aziende nei percorsi di inclusione lavorativa.
Welcome. Working for Refugee Integration è oggi un programma ampio che comprende formazione e accompagnamento alle imprese. L’UNHCR, con i suoi partner e le realtà del WelcomeNet, supporta le aziende nella coprogettazione di percorsi di formazione e inserimento lavorativo.
Il progetto Welcome. Working for refugee integration è sostenuto da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Confindustria e Global Compact Network Italia. Si avvale inoltre del supporto della Tent Partnership.
Scarica il Save the Date dell’evento del 26 giugno. Per registrarsi: https://welcome.unhcr.it/premiazione