HomeRicerca NewsSardegna: presentazione del Rapporto Mete 2023 sui dati dell’osservatorio regionale delle migrazioni



07 luglio 2023

Sardegna: presentazione del Rapporto Mete 2023 sui dati dell’osservatorio regionale delle migrazioni


Curato da Crei Acli

 

Lunedì 10 luglio è stato presentato il Rapporto Mete 2023 sui dati dell’osservatorio regionale delle migrazioni redatto dal Centro Regionale Emigrazione-Immigrazione delle Acli Sardegna (CREI-ACLI).

Il rapporto di ricerca curato dal CREI ACLI analizza il fenomeno delle migrazioni e la situazione demografica e socio-economica della Sardegna; il progetto si pone in continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni, anche grazie al contributo della Regione Sardegna.

L’obiettivo di analizzare i flussi migratori e, perché strettamente correlati, i fenomeni demografici, è orientato a fornire importanti informazioni finalizzate all’analisi e alla programmazione.

La raccolta sistematica dei dati e l’analisi dettagliata degli indicatori demografici e dei flussi migratori regionali, intende contribuire a fornire un quadro aggiornato del contesto regionale, aperto a interpretazioni che consentono una lettura consapevole e ragionata dei punti di forza e di debolezza del fenomeno osservato, tali da offrire utili strumenti di policy a supporto delle scelte politiche di gestione, pubbliche e private.


Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione



Fonte: Crei Acli Sardegna