HomeRicerca NewsUni Trento -Master di I livello diritto e politiche delle migrazioni



05 settembre 2023

Uni Trento -Master di I livello diritto e politiche delle migrazioni


Iscrizioni per l'a.a. 2023/2024 entro le ore 12 del 29 settembre 2023

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni – DIRPOM, promosso dai Dipartimenti di Giurisprudenza, Sociologia e Ricerca Sociale, Psicologia e Scienze Cognitive; il master si inserisce nella cornice delle attività promosse da IML (International Migration Laboratory) – gruppo di ricerca attivo presso l’Ateneo trentino dal 2018 – e intende proporre a destinatari di diversa estrazione uno strumento di formazione interdisciplinare e di aggiornamento sul fenomeno migratorio, nella sua accezione più ampia. L’offerta didattica è stata selezionata in modo da rappresentare il percorso che la persona migrante segue nella realtà. 
Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del master coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico o laurea vecchio ordinamento oppure di un titolo estero, riconosciuto idoneo (Bachelor o Master degree).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del 29 settembre 2023 esclusivamente tramite application online.
Le attività formative si svolgeranno dal 6 novembre 2023 e saranno distribuite su un arco temporale di 12 mesi fino a ottobre 2024

Pagina del Master

Il sito dell'università degli studi di Trento

Fonte: Cinformi