HomeRicerca NewsNel Comune di Venezia attivo il servizio Openspace adolescenti in città



27 ottobre 2023

Nel Comune di Venezia attivo il servizio Openspace adolescenti in città


Il Progetto del Comune di Venezia è erogato dalla Cooperativa Coges don Lorenzo Milani e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie

“Open Space” è lo spazio dedicato all’incontro e al confronto del progetto Adolescenti in città – Una città un centro di aggregazione: è nei centri di aggregazione fisici e virtuali, è nelle strade, nei parchi e nelle piazze della città grazie agli Operatori di Strada.

Si rivolge a giovani dai 16 ai 22 anni. Offre luoghi dove potersi incontrare, confrontarsi, fare nuove amicizie, ascoltare musica, leggere, vedere film, giocare, disegnare (oh, per chi vuole, anche studiare!).

La maggior parte delle attività sono ideate insieme ai ragazzi e alle ragazze che frequentano il centro, per dare spazio alle voci dei singoli e permettere di sperimentare le proprie passioni e inclinazioni.

In queste attività risiede una particolare attenzione ai minori stranieri che risiedono nel Comune di Venezia per coinvolgerli in azioni di cittadinanza attiva, promuovere inclusione e connetterli con il territorio anche attraverso azioni interculturali.

I giovani possono inoltre accedere per chiedere informazioni su diverse tematiche legate alla loro quotidianità, agli stili di vita, alle passioni e come scoprire i propri talenti.

Scarica la locandina e il flayer open space

Contatti

Cell e Whatsapp: 379 2903366

E-mail: openspace.ve@gmail.com

Instagram: openspace.ve

Facebook: OpenSpace – Venezia

Tiziana Venturini

Email: tizianaventurini@cogesdonmilani.it Tel. 0415316403 int 0142 Cel: 346 3538595

Fonte: Coges Don Milani Mestre

 

 

         



Guarda anche
Progetti